La Località
L’Argentario è una perla del Mediterraneo raggiungibile in auto a soli 7 km da Albinia o attraversando la città di Orbetello offre tutti i vantaggi di un’isola pur non essendo tale: un cielo raramente nuvoloso per godere il sole più pieno anche durante il periodo primaverile o autunnale facendone un luogo eccellente di vacanza in ogni periodo dell’anno.
Gli appassionati di escursionismo restano incantati dalla selvaggia bellezza, dai profumi e dagli scorci panoramici che si presentano ai loro occhi scendendo attraverso sentieri che si aprono lungo la strada che costeggia la penisola verso le calette di un mare blu incontaminato come la Cala del Gesso, la Grotta del Turco, la piscina naturale del Mar Morto e altre. Nell’entroterra, a pochi km Saturnia per beneficiare di un bagno salutare e rigenerante presso le Cascate del Mulino immersi in acque che sgorgano a una temperatura costante di 37° dalle quali si alza un vapore suggestivo e rilassante.
Solo l’Argentario può permettere di vivere il mare in modo così naturale, con escursioni a cavallo nella maremma più selvaggia lungo le tracce della misteriosa civiltà Etrusca, con itinerari naturalistici alle lagune di Orbetello, Burano o al Parco Naturale della Maremma.
Pochi km di auto per veloci puntate verso borghi incantevoli come le mura quattrocentesche di Magliano,Pitigliano, Capalbio, Vulci. Solo 5 km dall’hotel Vittoria per salire verso la cima del Monte là dove la macchia è più folta e lussureggiante, ci accoglie un luogo di intensa spiritualità: l’Eremo dei Padri Passionisti. E poiancora in località Santa Liberatai resti della villa romana deli Enobarbi e alcuni "gioielli storici" come le Torri di avvistamento del 14° secolo all’epoca dello Stato dei Presidi. La storia e la natura vi circondano: siete all’Argentario!